mercoledì 18 dicembre 2013

Ho inteso che questo racconto non vi piace, e tuttavia devo almeno finirlo.
Ma perché non vi piace?

5 commenti:

  1. Perché pensa che il racconto non piaccia?
    (Comunque a me piace)

    RispondiElimina
  2. Lo inducevo, per via del crollo delle visite negli ultimi tempi. Magari son fenomeni scorrelati, ma mi parrebbe strano.
    Poi per via dell'argomento, dello stile, dell'autoreferenzialità, della patente idiozia di certi tratti, dell'abuso di citazioni... talvolta (quasi sempre) ho il sospetto di scrivere per me, o comunque per un lettore troppo a me simile. Donde i dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora era una domanda retorica! Però non ho capito una cosa: desidera critiche o complimenti ...oppure solo delle opinioni disinteressate? In questo caso mi scuso: era una domanda reale ed io non ho capito niente.

      Elimina
  3. No, non so... sì, cioè... No: non era una domanda retorica, e sì: era davvero una richiesta di opinioni. E, immaginavo, anche di critiche, datosi il calo delle visite. Certo io lo posso indurre, che una cosa non piaccia, ma poi sta a voi dirmi cosa ne pensate sul serio.

    RispondiElimina
  4. Per la verità, in quest'ultima parte, le citazioni sono troppo concentrate ma nelle altre non sono eccessive o pesanti.
    La frase sul gatto arancione (per caso fa parte delle "parti idiote"?) è un bel colpo di scena e dimostra autoironia, quindi l'autoreferenzialità non è fine a se stessa ma contribuisce a rendere i racconti più interessanti e/o divertenti (almeno secondo me).

    RispondiElimina